< Vai alla lista
“Sono convinto che lo yoga aiuti una madre a partorire un bambino forte e sano. Aiuta a mantenersi in forma, allevia tensioni, calma la mente e insegna l’arte del rilassamento”. BKS Iyengar

La gravidanza è un'occasione preziosa per scoprire cose di sè e del proprio corpo. Lo yoga è una disciplina antica e magnifica che permette di guardarsi con occhi nuovi e riconsiderare i propri ritmi, imparando a prendere consapevolezza e ad apprezzare l'unità tra il nostro essere corporeo ed il nostro essere spirituale: un'unità che molte donne scoprono, e reclamano, per la prima volta proprio durante la prima gravidanza.

Questo è uno dei motivi per cui praticare, o iniziare a praticare, yoga in gravidanza è tanto consigliabile.

Lo yoga preparto  insegna a riconoscere il proprio respiro e a correggerlo, a considerare con maggiore attenzione la propria postura ed il proprio atteggiamento e chiedersi il motivo di molti automatismi che abbiamo acquisito magari da anni senza domande.

Lo yoga aiuta la concentrazione e le visualizzazioni. Lo yoga aiuta a sciogliere ad allungare i muscoli con dolcezza e a prevenire contratture e dolore,  in particolare il mal di schiena in gravidanza.

Lo yoga è un modo efficace e sicuro per migliorare l'ossigenazione del feto e dei tessuti materni.

Lo yoga insegna a rilassare e decontrarre il proprio corpo, aiutandoci a visualizzare il nostro organismo ed il bambino che vive in esso con la meditazione.


Il nostro corso di yoga per gestanti è ideato e condotto interamente da un'ostetrica: secondo noi questa è la migliore soluzione per garantire sicurezza, massimizzare i benefici che lo yoga per gestanti regala a mamme e bambini e  per veicolare il messaggio più idoneo per questo percorso, che si vuole essere un accompagnamento qualificato al parto e al benessere durante la gestazione del bambino.

I cicli sono brevi e ripetitivi per fare in modo che anche chi si accosta al corso in prossimità del parto possa non perdere lezioni e utilizzarle al meglio in preparazione al parto.

I corsi si tengono in orario serale per potersi conciliare al meglio con le esigenze delle donne che lavorano. Infatti il ciclo  può essere usufruito sia dalle donne a termine gravidanza sia dalle donne a inizio gravidanza.

I corsi vengono effettuati il:

-Martedì dalle 19:00 alle 20:00 presso gli Amici di Pooh i(MM1 Buonarroti)
-Mercoledì dalle 19 alle 20:00 presso il centro Namur (MM3 Porta Romana)

A domicilio in giorni e orari da concordare insieme alla Donna.
Info sui prezzi
Il corso di Yoga per gestanti si tiene il martedì dalle 19 alle 20 e il venerdì dalle 11 alle 12


Il corso di yoga in gravidanza prevede 7 incontri rinnovabili al prezzo di 150 Euro.


Per la massima comodità possibile, il corso può essere effettuato anche a domicilio. Il corso di yoga preparto a domicilio ha un costo di 200 Euro per il ciclo di 7 lezioni
.

Per avere gli orari dei corsi in parenza, si prego di compilare il form sottostante.
Si prega di prendere visione delle condizioni di vendita.

Per ogni domanda o dubbio non esitate a chiamarci al numero 0226300666 oppure l'ostetrica Sara Notarantonio di riferimento al 366.3607410.



Richiesta informazioni
Tipo di richiesta: Yoga per gestanti MI Richiesta Generica
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003. (Privacy)
Invia richiesta
Iscriviti alla nostra
Newsletter
PeriodoFertile.it Periodofertile.it